logo
Av

١٢ يوليو ٢٠٢٤ في ٨ م - tuttosport

بيولي يُقال! بنزيمة لا يريده، زلزال في الاتحاد: الرئيس يستقيل

news

Arriva una clamorosa novità sul futuro di Stefano Pioli. L'ex allenatore del Milan negli scorsi giorni sembrava infatti ad un passo dalla firma con l'Al Ittihad in Arabia Saudita, dopo che le parti avevano trovato un accordo totale per un contratto triennale da 18 milioni di euro a stagione. Nelle ultime ore la trattativa si è però incredibilmente bloccata per l'intervento di Karim Benzema, che avrebbe espresso i suoi dubbi sulla nuova guida tecnica. Una situazione che ha scatenato il caos all'interno della società, portando addirittura alle dimissioni del presidente.

Secondo quanto riportato da Le Parisien e confermato da alcuni media sauditi, l'approdo di Stefano Pioli sulla panchina dell'Al Ittihad sarebbe stato bloccato da Karim Benzema. L'ex Pallone d'Oro, dopo una stagione negativa con Espirito Santo e Gallardo alla guida del club, vuole infatti una squadra più competitiva per poter competere per la vittoria del campionato con l'Al Hilal e l'Al Nassr. Per questo, insieme al compagno Kanté, avrebbe fatto il nome di Christophe Galtier. L'ex allenatore del PSG ha un ottimo rapporto con i due fuoriclasse della squadra, che lo vedono come una scelta decisamente migliore rispetto a Pioli.

Laoy Nazer, presidente dell'Al Ittihad, e il direttore sportivo Ramon Planes avevano già chiuso l'accordo con Pioli prima dell'intervento di Benzema. Per questo il numero uno della società saudita sarebbe andato su tutte le furie, rassegnando le proprie dimissioni al Ministero dello Sport che ora dovrà decidere se accetarle o meno. La posizione di forza di Benzema è data non solo dal suo status, ma anche da una specifica clausola inserita nel suo cotratto al momento del suo arrivo. L'Al Ittihad aveva infatti accettato di concordare la scelta dell'allenatore con la sua stella. Galtier avrebbe inoltre già aperto al trasferimento con un accordo triennale da 12 milioni di euro a stagione.